APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Offerta della giornata

Ottobre  2012

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Per la preghiera

Ricevere il 5 ottobre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro l'unità e la stabilità della famiglia.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

16 ottobre - memoria di s. Margherita Maria

Un consiglio della santa:

Scegli come tua dimora questo Cuore adorabile e portaci tutte le tue piccole contrarietà e amarezze;
troverai in Lui la pace, il rimedio a tutti i tuoi guai,

la forza per tutte le tue debolezze e il rifugio in tutte le tue necessità.

Intenzioni affidate alI'AdP dal Papa e dai nostri Vescovi:

(forma estesa)

Gen. — Per lo sviluppo e il progresso della Nuova Evangelizzazione nei Paesi di antica cristianità.

Miss. — Perché la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale sia l'oc­casione di un rinnovato impegno di evangelizzazione.

Vesc. — La Vergine Maria sia accolta nelle nostre famiglie come l'accolse il Discepolo prediletto e ci aiuti a essere fedeli al suo Figlio Gesù.

Le intenzioni del Papa

(abbreviate per favorire la recita comune)

Intenzione Generale

Per la Nuova Evangelizzazione nei Paesi di antica cristianità.

intenzione Missionaria

Per la Giornata Missionaria Mondiale.

e dell'Episcopato italiano:

Perché la Vergine Maria sia accolta nelle nostre famiglie.

Pregare PER IL CLERO dicendo:

Cuore di Gesù, dona ai sacerdoti dei paesi di missione la forza per essere fedeli alla loro vocazione di rinuncia e servizio.

indice apostolato della preghiera