CRONACA Manuel, Lorenzo, Luca, Nicola; Elisa, Andrea, Nicolò e Siro. In piedi Maria, sicura, in ginocchio la Pia implorante. (clicca per ingrandire) Miriam, Martina, Benedetta, Tonguy, Marco, Davide, Alessandro, Andrea. Patrizia la catechista, scatta la foto.(clicca per ingrandire) Ludovica,Clara, Riccardo, Tommaso, Davide, Giorgia, Davide, Domiziana, Anna, Mariangela. Vigilano Silvia e Luisa, catechiste con molti anni di carriera davanti. (clicca per ingrandire) Ivan, Davide, Giovanni, Dandrea, Luois, Marco, in alto Lucrezia, Valeria, Stefany, Sara, Ludovica, Ilenia, Giulia, Diana e francesca. Gli occhi in alto Alessandra, per le ispirazioni del giorno. (clicca per ingrandire)
  Attendono il Natale all'Anconetta. Breve preghiera, buona bicchierata e grande chiaccherata. Sinodo è anche valorizzare questi momenti. (clicca per ingrandire) Le foto più belle
6 ottobre Inizio del catechismo. Alla messa partecipano i bambini con le famiglie. Vengono presentati i catechisti che ricevono il mandato per l’anno in corso. Si fa un po’ di festa sul sagrato per stare insieme e conoscerci meglio.
13 ottobre  Festa dell’anziano. Un appuntamento tradizionale per incontrare i saggi giovani nello spirito. Viene celebrata una s. Messa per loro in chiesa alle 11,30. le preghiere dei fedeli sono commoventi e indovinate. Riflettono la stima e l’affetto che la comunità ha per i suoi anziani. Molte persone lavorano per preparare la sala dell’Asilo di S. Nicolò e per cucinare un pranzo un po’ speciale. I giovani offrono il loro servizio attento con il sorriso ed il  dott. Spiro allieta tutti con le musiche ed i canti. Il segno di questa giornata è un tulipano che fiorirà a lungo per dire la gioia di stare insieme. Grazie a tutti i collaboratori e al prossimo anno!
30 ottobre  I mercoledì culturali, alla scoperta del bello. Per 5 mercoledì consecutivi alla sede del CEIS alle ore 20,30 vengono proiettate splendide immagini accompagnate dalla musica e ricche di poesia, colore, arte. S’inizia con la Val Belluna e poi Belluno-San Martino, la Romania, il Polo Sud e la Sicilia. È stato bellissimo. Gli autori: Arcangelo Curti, Giaffredo Domenico, Giorgio Ghè, Francesco De Col sono stati molto apprezzati.
10 novembre  S. Martino, patrono della diocesi, santo della carità. Partecipiamo, in cattedrale, alla s. Messa celebrata dal Vescovo Ducoli che con toccanti parole ricorda i 60 anni di sacerdozio e i 35 di episcopato. Ascoltiamo la lettura che il Vescovo Vincenzo scrive alla comunità diocesana mentre si trova lontano per una cura necessaria a causa di una grave malattia. Auguriamo di cuore al nostro Vescovo di superare questa difficile prova e che sia confortato e sostenuto dalla vicinanza e dalle preghiere di tutti i suoi fedeli. Noi in parrocchia ricordiamo S. Martino e secondo l’abitudine festeggiamo con vino e castagne arroste che vengono poi portate anche agli anziani a casa. Grazie ai collaboratori.
22 novembre Riunione del Consiglio Parrocchiale alle 20,30 alla sede dell’ENAIP. Il tema da discutere è sul Sinodo e sui gruppi sinodali.
28 novembre Continuano i giovedì della Bibbia. Seguendo Mosè, il liberatore, siamo arrivati al Mar Rosso e alla Pasqua. Un viaggio, questo dell’Esodo, che ha cambiato la vita degli Ebrei e la può cambiare anche a noi. Il gruppo è aperto a tutti e segue attentamente la guida esperta di don Claudio che sa rendere assai interessante la conversazione e il dibattito.
6 dicembre San Nicolò, patrono della parrocchia. Secondo la tradizione i ragazzi passano per le case con S. Nicolò portando dolci ai bambini piccoli, ma soprattutto portando un messaggio che invita alla pace, all’amore, alla carità. Anche in chiesa arriva S. Nicolò dopo la messa dei bambini alle ore 15 e porta ancora doni. La carità è infinita!
15 dicembre La bancarella della solidarietà. Sosteniamo l’iniziativa per l’Avvento della Caritas che è quella di costruire una casa per i bambini di strada in Moldavia dove si trova il nostro diacono, prof. D’Alfonso. Le catechiste, le famiglie dei bambini ma anche altre persone inventano oggetti e dolci da dare in cambio di una piccola offerta. È la carità attiva che abbiamo imparato da maestri come S. Nicolò e S. Martino. Il risultato è molto soddisfacente grazie a tutti quelli che hanno collaborato.
        indietro indice bollettino ottobre 2002