Le gite 

Postumia:

  Progettata per due giornate verso il parco di Plivice fu abbreviata a motivo del tempo  che fu davvero bello. Numerosi i partecipanti che hanno ammirato le grotte,hanno apprezzato il pranzo e la visita al castello.Saliti a Monte Grisa hanno assistito all'arrivo della statua della Madonna di Fatima tornata alla base dopo i restauri del santuario. La messa a Redipuglia ha concluso la giornata nonostante la chiusura del monumento  e qualche altro piccolo incidente di percorso:le ampolle si son dimostrate troppo fragili.

Marche, Umbria, Toscana

  Da bravo cronista e storico Stefano ci ha illustrato i luoghi visitati.Gubbio è saltata oltre che per il tempo ristretto anche per la festa dei ceri che si stava concludendo.Il comitato gastronomico ha avuto buon gioco destreggiandosi tra i vari piatti e bottiglie.Non sono mancati momenti di preghiera oltre che nei luoghi previsti anche nelle varie chiese incontrate. Probabilmente ha portato fortuna la presenza svagata delle Walkirie...

Gulliverlandia.

  Quando giungemmo all'entrata del parco incominciò a gocciolare ma allòe 10.30 in punto apparve il sole che ci accompagnò per l'intera giornata fino all'arrivo. Ci fu modo di sbizzarirsi nei vari giochi e spettacoli. E' incredibile constatare la resistenza fisica dei bambini per giocare in tutte le  situazioni proposte. La stanchezza è venuta un pò a galla durante la messa al Tempio, almeno stando al volume delle voci nella preghiera e nel canto.

  indietro indice bollettino luglio 2008   avanti pagina 6