la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

Accolti dalla comunità

Cresima 2010

Borgo Piave con i suoi parroci

Mariasole, Francesco, Duglas, Carlotta, Filippo, Gaia, Stefano, Simone, Nicola, Matteo, Leonardo, Stefano, ecco i bambini della catechista Antonella, presentati alla Comunità dal parroco don Giuliano.

Borgo Piave, 16 ottobre 2010: Celebrazione della Cresima.

Mons. Sergio Manfroi saluta i parrocchiani con il suo caratteristico sorriso. Accanto a lui mons. Rinaldo Sommacal e don Giuliano Follin.

Cronaca di vita parrocchiale

I cresimati del 16 ottobre 2010 con il Vescovo mons. Andrich ed il parroco don Giuliano Follin. (da sinistra in basso) Riccardo Armeni, Domiziana Bortot, Clara Casldart, Gioia Roldo, Ludovica Crepaz, Anna Balcon, Davide Dal Farra, Davide Bertaggia, Riccardo Zanolli, Davide Sacchet, Antonio Gheno.

Castagnata 2010: Dario Sogne, abile castagnaro con l'occasione, all'opera insieme a Marco Vieri, uno dei collaboratori

Al termine della messa sul sagrato: "castaghe e vino" con una chiaccerata.

Cronaca di vita parrocchiale

L'incontro con don Sergio, primo parroco sella parrocchia

S. Nicolò  2010: I Bambini incontrano S. Nicolò e con un pò di timore, anhe i più piccoli, posano per una fotografia con lui. La venerata statua del santo assiste benevola e sorridente dalla sua nicchia.

Don Sergio, con don Rinaldo e don Giuliano, celebra l'Eucaristia nella chiesa dove è stato Parroco per 11 anni dal 1961.

Patrizio Piol, uno dei suoi vivaci chierichetti di allora, presente alla Messa, è stato chiamato a salutare don Sergio. Eccoi il commosso abbraccio.

Cavallino e Cereda 2011

Laurea

45° di Matrimonio

Estate 2010 - domenica 25 luglio. Alcuni giovani animatori ed aiuto animatori dopo la Messa parrocchiale cantano la gioia della esperienza vissuta al Cavallino.

Elisa De Bon di Arturo e di Anna Gava, laureatasi brillantemente all'Università degli Studi di Udine, facoltà di Scienze della Formazione, in "Scienze della formazione primaria - indirizzo scuola primaria", il 19 novembre 2010.

Bogo Ivo e Da Roit Alba hanno celebrato il 45° di Matrimonio lo scorso 11 dicembre 2010.

Esperienza di missione (Uganda)

Esperienza di Missione (Ecuador)

Valentina la scorsa estate ha vissuto una esperienza di missione in Africa.

Valentina posa assieme a tre bambini della Missione.

Giulia, Beatrice e Jacopo in partenza per la loro esperienza di missione.

Nel Battesimo rinata a nuova vita

Dal Comitato Popolare di Borgo Piave e Oltrepiave

Collazuol Moira Eleonora di Guido e di Ingrid Gallina, nata il 3 giugno 2010 e battezzata il 5 dicembre 2010; da via Costantini - Polpet.

2 novembre 2010 - Dal Ponte della Vittoria visione della piena.

Argini del Piave. Si può vedere l'intervento di pulizia preventiva operato dal Comune.

indice del bollettino