Pensieri di Prima Comunione

Era la sera del 2 febbraio  di quest’anno ... Filippo, Consuelo. Massimiliano, Martina, Rachele, Elisa, Francesca, Alice, Clarissa, Enzo, Bruna, Davide, Alberto, Alex, Lorenzo, questi bambini, che si stanno preparando alla Confessione, e alla Comunione, hanno dato a tutta la comunità parrocchiale, il loro benvenuto la sera della presentazione di Gesù al tempio, festa della Candelora.

Gioiosamente hanno esortato prima di tutto se stessi poi tutti, piccoli e grandi, tristi e felici, brontoloni e pasticcioni, calmi e frettolosi, a non aver paura ad entrare in Chiesa per partecipare alla Messa e dire a Gesù: “Ti Voglio bene!”, di donare al Signore le proprie gioie e offrire i propri dolori, di non restare sordi, ma di ascoltare per cambiare vita.

“La domenica facciamo festa assieme a Gesù”: questo è il loro messaggio.

E’ così bello quando  un numeroso gruppo di bambini attorno all’altare canta, prega e, a volte fa un po’ di confusione!!!

Lorenzo:   Ricevendo la Prima Comunione ho provato la saggezza di Gesù, cioè il bene che gli voglio.

Francesca:   Il giorno 11 maggio 2008 mi é piaciuto quando ho ricevuto il Corpo di Cristo, perché la particola era buona.

Consuelo:   Alla mia Prima Comunione ho sentito Gesù dentro di me, e mi sono divertita, soprattutto a mangiare la particola.

Aleks:   Quando ho ricevuto la Prima Comunione ho pensato a Gesù che ha giocato con me ed ero molto contento.

Elisa:   Quando don Luigi si é avvicinato a me per darmi la particola, il mio cuore batteva molto forte. Dopo mi si é subito calmato. Quando sono uscita dalla chiesa zii, nonni e cuginetti mi hanno fatto gli auguri della Prima Comunione. lo mi sono divertita TANTO!!

Derek:   Sono felice perché ho ricevuto Gesù. Sono felice perché ho fatto la Prima Comunione. Prendendo la particola ho sentito che stavo bene.

Massimiliano:   Alla Comunione ho sentito un sentimento di gioia, felicità, divertimento e allegria.

Clarissa:   Alla Comunione ho detto grazie a Gesù per essere entrato nel nostro cuore e per aver creato il creato.

Davide:   Caro Gesù, la Prima Comunione é stata emozionante ed esaltante: Ti credo che si fa una volta nella vita! È magnifica e il pane all'ultimo morso era gustoso! L'amore di Dio si é manifestato in questo splendido incontro!

Alberto:   o, alla Comunione, ho avuto l'emozione di allegria, felicità e mi sentivo il cuore pieno di bene.

Alice:   La mia Prima Comunione é stata una cosa bellissima: ricevere il corpo di Cristo dentro di me, mi sono sentita molto più felice.

Filippo:   Quanto ho sentito Dio dentro di me ero contento ma mi è mancata tantissimo mia zia.

Rachele:   Alla mia Comunione ero molto emozionata. Quando ho letto avevo tanta paura. Quando sono tornata a casa, con i miei parenti, mi sono sentita Gesù dentro il cuore e dentro il corpo.

Le catechiste

indietro indice bollettino luglio 2008   avanti pagina 5