ESTATE 2010

La nostra Parrocchia anche quest’anno, grazie alla disponibilità di giovani ed adulti, ha messo in cantiere alcune attività che potranno animare e riempire le lunghe giornate di vacanza dei bambini e dei ragazzi.

Si tratta delle attività dei Campeggi e del Grest. I progetti sono in via di definizione, ed i dettagli saranno portati a conoscenza di tutti gli interessati. Qui accenniamo ai programmi di massima.

Campeggi per bambini, ragazzi e giovani

Il Campeggio al mare è proposto quest’anno in due settimane, una per i più piccoli, una per i giovani.

Campeggio per ragazzini e ragazzine

dalla seconda elementare (frequentata) alla seconda media

Dal 10 al 17 luglio 2010

Saranno seguiti da adulti e giovani. Alcuni giovanissimi (terza media, prima e seconda superiore) potranno sperimentare il servizio di animazione come “aiuto-animatori”.

Campeggio per Giovani dalla terza media

Dal 17 al 24 luglio 2010

Saranno seguiti da alcuni adulti e da alcuni giovani che si renderanno disponibili al ruolo di animatori.

Campeggio a Passo Cereda per ragazzi, giovani ed adulti

Dal 22 al 28 agosto 2010

Il campeggio sarà organizzato sulla base dei partecipanti, per fasce di età. Alcuni adulti saranno i responsabili, alcuni giovani avranno il compito di animatori. Per i  giovanissimi disponibili, ci sarà l’esperienza dell’”aiuto-animatore”.

Per tutti tre i campi saranno accettate famiglie al completo (o quasi), con inserimento nel progetto del campeggio.

Egualmente da fine maggio, nel caso i partecipanti della Parrocchia non esaurissero i posti disponibili, saranno accettate persone provenienti da altri paesi.

Programma definitivo, quote (con riduzione a chi partecipa a più campi) ed altre indicazioni per la partecipazione saranno fatte conoscere.

GREST 2010

Verrà ripetuta l’esperienza dello scorso anno. Il Grest si terrà nelle settimane libere dai campeggi.

Sarà organizzato sulla base degli adulti e dei giovani-giovanissimi disponibili ed anche in presenza di iscrizioni (cioè di persone interessate a servirsi dell’attività). Di massima sarà il pomeriggio ed in più giorni della settimana.

IMPEGNO DI TANTI

Rinnovando il grazie a chi lo scorso anno ha offerto la possibilità a tanti di vivere giorni piacevoli ed intensi, ci si augura che ancora tanti ed entusiasti siano i protagonisti dell’estate 2010. Entusiasmo e disponibilità al servizio saranno garanzia di risultati positivi anche per la prossima estate.

indice del bollettino   avanti pagina 10