Noi li ricordiamo... vivano in Dio

didascalia

didascalia   didascalia   didascalia

da fuori parrocchia

didascalia   didascalia

Teresa Piccin, vedova De Min, per noi “Resi”, di anni 84, morta il 24 gennaio 2010. Lascia i figli Viviana e Walter con le loro famiglie.

“Abitava fuori Parrocchia, in località Anconetta, ma di fatto ha sempre frequentato la nostra comunità diventandone parte attiva. La incontravamo alla s. Messa della domenica, insieme ai suoi amati nipoti e, finché le è stato possibile muoversi autonomamente, partecipava ai vari appuntamenti offerti dalla comunità.

Le piaceva la compagnia e, siccome sapeva anche cucinare bene, la sua casa era spesso piena di ospiti a cui lei teneva molto e a cui donava generosamente la sua amicizia. Aveva un dono speciale che metteva volentieri al servizio di chi aveva bisogno. Avendo particolare conoscenza nel campo, sapeva trattare con i massaggi delle sue mani forti, ma anche delicate, varie patologie dolorose: artrosi, stiramenti, distorsioni, ecc. Diceva di se stessa che era un medico mancato... Tanti di noi, fra questi anche don Claudio, abbiamo avuto bisogno del suo aiuto e vogliamo ringraziarla  con affetto e dirle ancora una volta la nostra riconoscenza”. (G.R.B.)

Elena Bigi, di fu Sergio e di fu Lezuo Paolina, di anni 38, morta improvvisamente il 25 gennaio 2010.

Conosciuta a Borgo Piave perché vi ha abitato da giovanissima, con la sua famiglia. In Parrocchia ha ricevuto i sacramenti della Prima Comunione, della Confessione e della Cresima, partecipando alla vita della comunità. Si è quindi trasferita con la sua famiglia a Castion.

Lascia il figlio Fabio con il papà Moreno, ed il fratello Paolo.

indice del bollettino   avanti pagina 16