S. Messa in casa di anziani

Nelle ultime settimane il Parroco ha celebrato la S. Messa in casa di due persone anziane. Erano presenti familiari e conoscenti.

Altre persone possono chiedere questa celebrazione in casa. Specie quando la persona anziana, abituata ad una frequenza assidua alla Messa, si deve accontentare di seguirla per televisione, questo diventa un dono molto gradito. La preparazione e la celebrazione non richiedono particolare impegno organizzativo. E sufficiente accordarsi con il Parroco.

(Nella foto: la sig.a Maddalena Pordon Barban con la figlia e conoscenti al termine della S. Messa celebrata nel suo appartamento, in via Monte Grappa).

Grazie, Battista ed Angelo

Nell’ambito della vita di Parrocchia la figura del sig. Battista Jacobellis (per tutti “il maresciallo”) è sicuramente tra le più conosciute ed apprezzate. Il suo servizio come sacrestano della chiesa parrocchiale è preciso e puntuale con una ammirevole dedizione. Con lui, come aiutante e, talora, sostituto, c’è il sig. Angelo Nenz.

Dopo le festività natalizie la Comunità “domenicale” ha voluto esprimere ai nostri sacrestani un particolare grazie alla fine della S. Messa. Quanto fanno, generalmente non visibile, merita di essere evidenziato. Grazie, Battista! Grazie, Angelo!

(Nella foto: il sig. Battista Jacobellis (a sinistra) ed il sig. Angelo Nenz circondati dai chierichetti, con il sig. Arturo De Bon (responsabile del Gruppo Chierichetti) e don Giuliano).

indice del bollettino   avanti pagina 9